Solidmind srl

CALL NOW: +3903821726403 English website english

Chi siamo e Cosa offriamo

STORIA E ATTIVITA’

Solidmind è una società di servizi orientati allo sviluppo del marketing e delle vendite delle società clienti. E’ nata nel 2010 dalla integrazione del know-­how e delle professionalità di realtà operanti nell’e-­commerce e nei servizi a valore aggiunto.

Caratteristica dell’azienda è stata quella di operare con una struttura leggera, a costi variabili, operando principalmente per progetti. Negli anni di esercizio l’azienda ha sviluppato progetti, sia operativi che di consulenza strategica ed operativa nel settore del credito al consumo, dell’e-­commerce e del web-marketing.

 

L’OFFERTA SOLIDMIND

Solidmind opera sul mercato Consumer, sia con attività di tipo B2C che B2B. La sua mission può essere sintetizzata in System Integrator per lo Sviluppo delle Vendite Online. L’offerta si divide in:

Iniziative B2B

  • Consulenza Strategica e Operativa nei settori del commercio e dell’intermediazione di beni e servizi al consumatore
  • Progetto e roll-out di Portali per l’erogazione di servizi e vendita al consumatore (B2C) e al rivenditore (B2B): e-commerce, credito al consumo, e-marketplace, social shopping
  • Progetti chiavi in mano per lo sviluppo del Web Marketing e delle vendite sul canale online
  • Gestione di Marketplace Verticali
  • Business Process Outsourcing (BPO) per il setup di filiali virtuali per operatori italiani e stranieri operanti sul consumer in Italia

Iniziative B2C

  • Gestione di siti di e-commerce/Social Commerce: intero ciclo dal Procurement al Post-vendita (inclusivo di Marketing (web), Vendite, Logistica e Distribuzione) in italia e all’estero (Spagna, America Latina, startup in Bulgaria)
Tutta  l’attività d’impresa è svolta con apporti tecnologici sviluppati da in-­house e/o da terzi, di  cui  si  mantiene il totale controllo sul  know-­how. La struttura è comunque molto leggera grazie al ricorso alla esternalizzazione, ove possibile, delle attività (es. centro di calcolo, magazzini, logistica, amministrazione, trasporti etc.) ed anche per le risorse interne si è operato con un efficientamento in condivisione di risorse con diverse società partner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *